Sostituzione serratura porta blindata: come aggiornarla

sostituzione serratura porta blindata
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Tabella dei Contenuti

Sostituire la serratura della porta blindata è una delle operazioni principali per mantenere aggiornata e sicura la nostra porta d’ingresso.  La serratura, infatti, è uno degli elementi principali della porta sul quale si verificano la maggior parte dei tentativi di effrazione. Se hai una porta installata da molto tempo, hai perso le chiavi o se è rotta la serratura questo articolo fa al caso tuo. Vediamo insieme in quali casi è bene sostituire la serratura e quali soluzioni abbiamo a disposizione per migliorare la sicurezza della nostra casa.

Sostituzione serratura su un porta blindata vecchia

Se hai una porta blindata installata da molti anni sicuramente è bene che pensi alla sostituzione della serratura. Anche se funziona bene non è detto che la tua serratura sia ancora sicura. I malintenzionati, purtroppo, hanno sviluppato tecniche e attrezzi che rendono obsolete molte delle vecchie chiavi a doppia mappa. Per questo motivo, se vogliamo mantenere in sicurezza il nostro ingresso dobbiamo sostituire la vecchia serratura della porta blindata con una nuova a cilindro europeo di ultima generazione. Queste serrature grazie a una codifica particolare e accessori antiscasso rendono il lavoro più complicato ai malintenzionati.

La serratura funziona male

Se la serratura della porta blindata funziona male è un segnale che dobbiamo prevederne la sostituzione. In molti casi il mal funzionamento della serratura può essere colpa della chiave. Negli anni si può essere danneggiata, di conseguenza, ti consiglio di fare una prova. Prendi una delle chiavi di scorta e verifica se la serratura funziona. Se funziona correttamente hai la conferma che la colpa del malfunzionamento è dovuta alla chiave. I questo caso ti basta fare una copia in più delle chiavi di scorta e distruggere la vecchia. Se però la serratura continua a funzionare male allora devi per forza sostituire tutto il blocco.

Devo sostituire la serratura della porta blindata se perdo le chiavi?

A chi non è capitato di perdere le chiavi di casa? Se sei in questa situazione ti consigliamo di provvedere il prima possibile alla sostituzione della serratura. Questo per evitare che eventuali perone malintenzionate possano risalire al tuo indirizzo e aprire la porta senza sforzi.

Tipologie e accessori

Esistono diverse tipologie di serrature che possono essere applicate alla nostra porta blindata. Serrature manuali con cilindro europeo, serrature elettriche o motorizzate. Queste sono alcune delle versioni disponibili per aggiornare la nostra porta. Un accessorio interessante da valutare è il pomolo interno o volantino. Questo accessorio è posizionato sulla parte interna del cilindro e ci permette di aprire e chiudere la porta senza utilizzare la chiave. Questo dispositivo evita di chiudere i famigliari fuori casa, cosa che succede se dimentichiamo di estrarre la chiave dalla toppa.

Verifica inoltre, con l’installatore, se è possibile applicare il defender di sicurezza sul cilindro. Questo accessorio ne aumenta la resistenza rendendo più difficile al malintenzionato strappare il cilindro dalla serratura.

In conclusione

La sostituzione della serratura della porta blindata è un intervento importante per mantenere le caratteristiche antieffrazione del prodotto. Se vuoi mettere in sicurezza l’ingresso della tua abitazione puoi calcolare il costo con lo strumento Stima di Archibudget. Ricevi i preventivi dalle aziende locali e trovi il partner per realizzare il tuo intervento.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Potrebbero interessarti

Ti potrebbero interessare

Stima il Budget del tuo intervento

Crea il budget del tuo intervento e richiedi i preventivi alle aziende in pochi click

Sei un serramentista?

Fatti trovare dal tuo prossimo cliente
Aziende

Sei un progettista?

Tieni traccia delle tue richieste e dei tuoi progetti all'interno dell'area riservata

Iscriviti

Crea il tuo account

iscrizione popup
Tipologia account *

Dati fatturazione

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.

Dati dettagliati

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.