I prezzi delle zanzariere

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Tabella dei Contenuti

In questo articolo analizzeremo i fattori che incidono sui prezzi delle zanzariere. Ulteriori informazioni potete trovarle nella guida alla scelta delle zanzariere. Vi consigliamo di leggerla per scoprire tutte le possibilità offerte dalle zanzariere.

I prezzi delle zanzariere sono molto variabili e dipendono principalmente dal meccanismo di apertura, dalle finiture e dal tipo di rete. In questo articolo non andremo ad analizzare le zanzariere motorizzate che hanno una logica di calcolo del prezzo dedicata.

I modelli

Le zanzariere più economiche sono quelle verticali tradizionali, tutte le aziende propongono questo come modello standard. Solitamente la movimentazione ha un’incidenza relativamente bassa, qui si può scegliere se mettere quelle ad incastro o quelle dotate di catenella. Quelle con meccanismo simile al push pull costano leggermente di più.

Nel caso delle zanzariere laterali le più economiche sono quelle tradizionali con guida a pavimento. Quelle senza guida a pavimento hanno un sovrapprezzo. La chiusura magnetica, scelta obbligata in alcune situazioni, costituisce una piccola maggiorazione

Quanto incidono le finiture sui prezzi delle zanzariere?

Molti produttori propongono dei colori standard che non hanno sovrapprezzo, se si vuole un colore specifico spesso bisogna considerare una maggiorazione. Oltre i colori fuori standard anche le finiture effetto legno hanno un sovrapprezzo.

La scelta della rete

Esistono diverse tipologie di rete utilizzabile per le zanzariere di seguito ne facciamo un elenco delle tipologia di rete:

  1. Grigia tradizionale
  2. Alta trasparenza
  3. Acciaio inox
  4. Antibatterica
  5. Antipolline
  6. Resistente per animali domestici

A seconda della politica commerciale attuata dal produttore le reti hanno un sovrapprezzo più o meno alto. Spesso i produttori hanno offerte per reti particolari a prezzi vantaggiosi. Nella guida alla scelta per zanzariere analizziamo i vari utilizzi che si possono fare delle diverse tipologie di reti.

Cambiano i prezzi delle zanzariere montate a vista o ad incasso?

La risposta cambia a seconda della politica del produttore dal quale acquistiamo la zanzariera. Nella maggior parte dei casi il prezzo è molto simile. Le zanzariere ad incasso possono avere un leggero sovrapprezzo per alcuni dettagli tecnici di cui sono prive quelle in luce. Il sovrapprezzo diminuisce se per esempio si considerano i compensatori per le guide laterali nelle zanzariere montate a vista.

Zanzariere particolari

Esistono in commercio zanzariere particolari in grado di scomparire totalmente all’interno del falso telaio. Queste zanzariere hanno un sovrapprezzo e comportano una predisposizione particolare ma sono oggetti molto interessanti. A queste zanzariere dedicheremo un’intera guida per permettervi di conoscerle e di utilizzarle

Alcune considerazioni finali sui prezzi delle zanzariere

Sembrano un elemento semplice ma svolgono un ruolo fondamentale nel comfort della nostra casa. Negli anni i produttori hanno lavorato sulla versatilità del prodotto e ne hanno ampliato la gamma per migliorare l’integrazione con gli altri elementi che compongono il foro finestra. Utilizzate il configuratore di Archibudget per avere una idea di spesa per l’installazione delle zanzariere.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbero interessare

Stima il Budget del tuo intervento

Crea il budget del tuo intervento e richiedi i preventivi alle aziende in pochi click

Sei un serramentista?

Fatti trovare dal tuo prossimo cliente
Aziende

Sei un progettista?

Tieni traccia delle tue richieste e dei tuoi progetti all'interno dell'area riservata

Iscriviti

Crea il tuo account

iscrizione popup
Tipologia account *

Dati fatturazione

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.

Dati dettagliati

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.