Maniglia con pulsante per finestre: che cos’è?

maniglia con pulsante
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Tabella dei Contenuti

La maniglia con pulsante è una soluzione che applicata alle finestre ne aumenta la sicurezza interna ed esterna. Cosa intendiamo per sicurezza interna ed estera? Per sicurezza esterna intendiamo la resistenza del serramento al tentativo di effrazione del malintenzionato. Per sicurezza interna intendiamo la protezione che il sistema offre all’apertura accidentale o indesiderata delle finestre. Facciamo un esempio: La maniglia con pulsante per finestre risulta utile per impedire l’apertura delle ante ai bambini. In questo modo possiamo bloccare l’accesso ai balconi o a finestre che affacciano sul vuoto.

Come funziona la maniglia con pulsante per finestre?

La maniglia con pulsante per finestre è dotata di un bottone, se non viene premuto la maniglia è bloccata e impedisce l’apertura della ferramenta. Premendo il bottone si sblocca il meccanismo e ci permette di aprire la ferramenta in posizione di anta o anta ribalta. Il pulsante richiede una pressione tale che difficilmente un bambino riesce ad azionare. Questo può essere un ottimo sistema per proteggere le nostre finestre da aperture accidentali indesiderate.

Maniglia con chiave

In alterativa per aumentare il livello di sicurezza della maniglia con pulsante per finestre è possibile sostituire il bottone con un sistema a cilindro e chiave. La chiave permette di bloccare il cilindro impedendo l’apertura della ferramenta. Questa soluzione è più sicura in quanto offre una maggiore protezione antieffrazione. Il cilindro infatti blocca la maniglia e rende più difficoltoso il lavoro del malintenzionato anche in caso di piccole rotture del vetro.

Maniglia con pulsante e chiave per la certificazione antieffrazione

Molte certificazioni antieffrazione prevedono come kit obbligatorio l’installazione della maniglia con pulsante o con chiave. Questa è l’ulteriore testimonianza della loro importanza per mettere in sicurezza le finestre.

Con lo strumento Stima di Archibudget puoi calcolare l’incidenza del costo della maniglia con pulsante per finestre sul serramento in pochi click.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Potrebbero interessarti

Ti potrebbero interessare

Stima il Budget del tuo intervento

Crea il budget del tuo intervento e richiedi i preventivi alle aziende in pochi click

Sei un serramentista?

Fatti trovare dal tuo prossimo cliente
Aziende

Sei un progettista?

Tieni traccia delle tue richieste e dei tuoi progetti all'interno dell'area riservata

Iscriviti

Crea il tuo account

iscrizione popup
Tipologia account *

Dati fatturazione

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.

Dati dettagliati

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.