Come orientare il frangisole della propria casa

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Tabella dei Contenuti

Il frangisole è uno dei sistemi oscuranti più versatili oggi presenti sul mercato. Come possiamo orientare il frangisole per gestire la privaci e la luminosità interna dei nostri ambienti? Scopriamo insieme all’interno di questo articolo tutte le possibilità di gestione offerte dal mercato.

Come orientare il frangisole con il comando manuale

La versione manuale è sicuramente la più vista e conosciuta. Per impacchettare e orientare le lamelle si utilizzano principalmente due tipologie di sistemi: cordini o argano. I cordini sono in tessuto e ci permettono, tirando uno o l’altro capo, di alzare o abbassare tutte le lamelle. La versione con argano invece è caratterizzata da un asta che, attraverso movimenti rotatori, fa muovere le lamelle all’interno delle guide laterali.

Orientare il frangisole con il motore

La versione motorizzata è oggi la più utilizzata visto e considerato che negli anni il costo delle motorizzazioni è stato fortemente contenuto. Il motore può essere comandato in diversi modi: pulsante a muro, telecomando o App.

Pulsante a muro

Il pulsante a muro è la versione base di comando del frangisole motorizzato. Viene posizionato in prossimità della finestra e solitamente è dotato di due pulsanti: uno per la salita e uno per la discesa. Cliccando su uno dei due possiamo orientare il frangisole o aprirlo o chiuderlo completamente.

Telecomando

Il telecomando ci permette di gestire e orientare contemporaneamente uno o più frangisole. Questa versione inoltre ci da la possibilità di creare scenari predefiniti per portare alla posizione desiderata il frangisole con un click.

App

L’estensione con l’interfaccia App del motore ci permette di orientare i frangisole anche a distanza. In questo modo se siamo fuori casa e ci siamo dimenticati di chiudere il frangisole della camera possiamo farlo direttamente con un click sul telefono.

Orientare il frangisole: vantaggi

Orientare il frangisole ci permette di gestire la luminosità degli ambienti e la sua privacy in ogni momento della giornata. Questo ci permette di rendere la nostra casa più performante e protetta. Se vuoi calcolare il costo dell’installazione dei nuovi frangisole usa stima di Archibudget. Ricevi i preventivi e trovi la migliore azienda per le tua esigenze.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su google

Potrebbero interessarti

Ti potrebbero interessare

Calcola il tuo budget

ricevi i preventivi in pochi semplici click

Sei un serramentista?

Fatti trovare dal tuo prossimo cliente
Aziende

Sei un progettista?

Crea il tuo progetto e trova nuovi partner in pochi click!

Iscriviti

Crea il tuo account

iscrizione popup
Tipologia account *

Dati fatturazione

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.

Dati dettagliati

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.